Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY CLIENTI

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, relativa alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali.

La informiamo che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali in corso la società è in possesso di dati a Lei relativi, acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi, qualificati come personali dal D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy).
La legge in oggetto prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento. Esso deve inoltre avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la tua riservatezza e i tuoi diritti.

In ossequio a tale norma Le forniamo le seguenti informazioni:

  1. AMBITO DI VALIDITA’ DELL’INFORMATIVA
    La presente informativa è valida per tutti i trattamenti effettuati dalla società inerenti la gestione della propria attività economica e delle informazioni che durante questa attività vengono raccolte.
  2. NATURA DEI DATI TRATTATI
    Trattiamo i Suoi dati anagrafici e di residenza necessari per lo svolgimento dei rapporti in essere o futuri, nonché l’indirizzo di posta elettronica e recapiti telefonici.
    Dati trattati: nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione;
  3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
    Per finalità del trattamento si intende il motivo, lo scopo per cui sono raccolti i dati. A seconda di tali finalità in certi casi è necessario ottenere il Suo preventivo consenso per poter procedere alla raccolta e al loro successivo trattamento.

3.1 Finalità per cui non è necessario il consenso
I dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

3.2 Finalità per cui è necessario il consenso       
Trattamenti di dati riguardanti esercenti attività economiche (imprese, ditte individuali, ecc.) finalizzati ad invio di materiale promozionale, per il compimento di ricerche di mercato o di direct marketing con sistemi elettronici (sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento dell’operatore, fax, posta elettronica, MMS, SMS, comunicazioni elettroniche di altro tipo news letters).   
Trattamenti di dati riguardanti privati finalizzati ad invio di materiale promozionale, per il compimento di ricerche di mercato o di direct marketing.

Di seguito si riportano in sintesi le finalità per cui sono usati i Suoi dati:      
– Adempimenti di obblighi fiscali e/o contabili a seguito del rapporto commerciale in essere;
– invio di comunicazioni elettroniche a fini promozionali e informativi inerente la società;

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento dei dati avviene in forma prevalentemente automatizzata mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, anche durante l’impiego di mezzi tecnologicamente più evoluti come internet.
    I trattamenti vengono effettuati con l’ausilio dei seguenti supporti:

– supporto elettronico.

Il trattamento potrà comprendere tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati come previsto dall’art.4, comma 1, lett. a, e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione e diffusione nei confronti dei soggetti come specificato nella relativa sezione della presente informativa.    
Tali dati, inoltre, saranno:

– trattati in modo lecito e secondo correttezza;          

– raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini non incompatibili con tali scopi;

– esatti e, se necessario, aggiornati;     
– pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;       
– conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati;  
– in ogni modo trattati come previsto dall’art.11 D.Lgs. 196/03.      
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  1. SICUREZZA DEI DATI PERSONALI
    I dati personali sono protetti dall’accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato dotato di proprie credenziali di autenticazione, e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete. Tutti i dati personali che ci vengono forniti sono, infatti, conservati in un ambiente sicuro e controllato. A tal fine sono stati predisposti processi fisici, elettronici e organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte.
  2. OBBLIGO O FACOLTA’ DI CONFERIRE I DATI
    Il conferimento dei dati necessari per adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, è obbligatorio. Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
    Per quanto riguarda gli altri dati, il loro conferimento è facoltativo. Il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.
  3. CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI
    I dati personali raccolti non vengono venduti, commercializzati. Qualora se ne possa verificare la necessità, verrà richiesto il consenso degli interessati. I dati personali possono essere comunicati e/o diffusi come specificato al punto “comunicazione e diffusione”.
  4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
    I Suoi dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
    I Suoi dati potranno da noi essere comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:
    – enti locali (comuni e province);       
    – enti pubblici non economici;           
    – enti pubblici economici;      
    – forze di polizia;       
    – autorità giudiziaria;  
    – uffici giudiziari;

Inoltre possono essere comunicati a:  
– soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
– messa a disposizione degli archivi, in cui sono memorizzati anche i suoi dati, ai manutentori del nostro sistema informativo e/o dei software da noi in uso, in caso di loro guasti o problemi alla sicurezza dei trattamenti, per il tempo strettamente necessario al ripristino delle funzionalità;    
– soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli spedizionieri ecc.);
– soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra società o presso la loro sede, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza;     
– società esterne cui affidiamo talune operazioni di trattamento come specificato al punto 6;          
– nostri responsabili del trattamento anche ai fini della sicurezza, i cui nominativi sono riportati nella sezione “Titolare e responsabili” della presente informativa;
– alle seguenti categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei Suoi dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nominati dalla scrivente titolare del trattamento: dirigenti, amministratori e sindaci, uffici di segreteria interni, addetti alla contabilità e alla fatturazione, addetti alla commercializzazione dei servizi/prodotti, addetti all’assistenza tecnica dei clienti.

  1. I SUOI DIRITTI
    I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento oppure la rettificazione ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. 196/03.
    Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi:       
    – per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;      
    – in ogni caso al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  2. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento:

ROGER s.r.l.

Via Cintia, 41 80126 Napoli (NA)

P.IVA 06500331217

PEC: rogersrl@mypec.eu

Email: shop@gabrielepeluso.it

REA: NA-819530

Capitale sociale €200.000,00.

 

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