Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ROGER s.r.l. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita all’indirizzo mail shop@gabrielepeluso.it  contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) reperibile al presente indirizzo

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg ove è possibile anche visionare il testo integrale di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014)

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ROGER S.R.L. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a ROGER s.r.l., con sede in Napoli alla via Cintia, 41 80126 (NA) email shop@gabrielepeluso.it, all’indirizzo di Via Boscofangone zona ASI gruppo CALVI – 80035 Nola (NA).

Per inviare a www.gabrielepeluso.it uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

  • I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
  • I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
  • Tutte le etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
  • La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere DHL entro e non oltre 14 giorni dalla data della ricezione. ROGER s.r.l. organizzarà le modalità di ritiro della merce.
  • Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, www.gabrielepeluso.it si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ROGER S.R.L. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi gli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ROGER s.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ROGER S.r.l..

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su PayPal.

Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso.

ATTENZIONE: è indispensabile indicare un indirizzo di consegna al quale sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. ROGER  srl spedisce con corriere espresso DHL per cui la merce viene recapitata secondo le modalità del vettore, pertanto in caso di indirizzo sbagliato o di mancata ricezione del pacco nel luogo indicato, ROGER srl si riserva di addebitare al cliente le eventuali spese di giacenza.

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.



Currency